industrial-1636390_1920.jpg

Rilievi e Sicurezza

Il nostro Team è composto da analisti di laboratorio, personale specializzato nella consulenza e nelle valutazioni dei rischi specifici per la sicurezza del cliente, da tecnici specializzati nel campionamento e da analisti formati e specializzati nei rilievi e nella sicurezza


Indagini di questo tipo vengono svolte direttamente sul luogo di interesse e poi vengono effettuate valutazione specifiche dai tecnici per poi procedere alla stesura di una relazione tecnica dettagliata che fornisce tutte le informazioni necessarie per un corretto adempimento delle prescrizioni legislative e per garantire la massima efficienza nelle operazioni lavorative

 
earmuffs-2755553_1280.jpg

Rumore

La fonometria è una materia di grande fascino e tecnici competenti in acustica, hanno seguito un lungo percorso formativo prima di poter operare sul campo. La formazione sia da un punto di vista legislativo sia operativa è fondamentale quando parliamo di fonometria in quanto parliamo di un parametro molto delicato soprattutto in contesti produttivi industriali.
Il nostro obiettivo è sempre quello di fornire un servizio competente e di qualità e aiutare i nostri clienti ad adempiere alle richieste legislative e dove possibile creare un ambiente salubre e piacevole per tutti coloro che lo vivono.

 

Vibrazioni

Le misure di vibrazioni sono strettamente correlate a quelle del rumore e sono incentrate sull’esposizione del lavoratore di vibrazioni sul corpo con particolare riguarda verso gli arti superiori quali le braccia. Le indagini sono solitamente eseguite secondo quanto indicato da normativa vigente e metodiche ufficiali. 

encounter-3335588_1920.jpg
 
student-849822_1920.jpg

Microclima

Le valutazioni microclimatiche atte a stabilire le condizioni di “confort” dei lavoratori negli ambienti di lavoro necessitano di una lunga eseperienza “di campo” al fine della corretta interpretazione dei dati rilevati e di una giusta valutazione delle condizioni sito specifiche. I nostri tecnici esperti possono vantare oltre 30 anni di esperienza diretta oltre alla possibilità di utilizzare strumentazione tecnica sempre all’avanguardia.  

 

Illuminamento

L’illuminamento rappresenta il principale parametro utilizzato per la valutazione della illuminazione dei posti di lavoro e spesso è troppo sottovalutato nella sua importanza relativamente ai rischi per i lavoratori. La Ecosistem S.r.l. ha la possibilità di poter mappare in tempo reale le condizioni di lì illuminamento sia con luce naturale che con luce artificiale al fine di poter implementare le migliori tecnologie disponibili sul mercato per evitare rischi ai lavoratori determinati da scarse condizioni di illuminamento.

pexels-pixabay-265072.jpg
pylon-1501237_1280.jpg

R.O.A. e C.E.M.

Le misure di Radiazioni Ottiche Artificiali e quelle di Campi Elettromagnetici sono eseguite secondo le normative vigenti e sono chiaramente incentrate sulla sicurezza di lavoratori. Tutte le misure vengono eseguite per effettuare un’attenta valutazione del rischio soprattutto all’interno di reparti produttivi dove si svolgono attività particolari.